Villa Carrara
Eleganza senza tempo
Villa Carrara, Villa Veneta in Valpantena del XV secolo, è inserita nel Catalogo Generale dei Beni Culturali Italiani del Ministero della Cultura Italiana, è catalogata dall'Istituto Regionale Ville Venete della Regione Veneto, fa parte dell'Associazione Dimore Storiche Italiane e dell'Associazione Ville Venete.
Sin dal Quattrocento vi sono documenti d’archivio che attestano la presenza della località denominata “La Carrara” con l’inizio della costruzione della Villa ad opera della famiglia De Banaverijs databile nel 1411. Nei secoli successivi si sono avvicendate nobili famiglie e alti prelati che hanno dato alla Villa l’aspetto imponente che possiamo ammirare ancora oggi e costruito nel 1700 anche un Oratorio dedicato a S. Nicola da Tolentino.
Villa Carrara, è stata sapientemente sottoposta a restauro conservativo, a cura dell'attuale proprietà, La Spada Salvadori, che l'ha riportata all'antico splendore rendendola una preziosa ed elegante dimora, luogo ideale per l’ospitalità e l’organizzazione di matrimoni ed eventi esclusivi.
Arredi d’epoca originali sapientemente restaurati, l’eleganza e la cura degli ambienti, uniti ad una particolare attenzione ai dettagli e al comfort, creano in Villa Carrara un’esperienza emozionale e suggestiva, per un soggiorno all’insegna del relax e del lusso, incorniciato da un meraviglioso parco storico monumentale, immerso tra le colline della Valpantena.