Image

Il progetto
Valpantena

La Rete Valpantena è il network di valorizzazione e promozione delle produzioni agroalimentari

La Rete Valpantena è il network di valorizzazione e promozione delle produzioni agroalimentari e dell’offerta enogastronomica di un territorio identitario, altamente vocato alla qualità in tutte le sue espressioni.


 
 








 
Il manifesto

La carta della
Valpantena:

1

Abbiamo una missione da compiere

Ci siamo uniti in una rete di collaborazione perché condividiamo lo stesso amore per la Valpantena, vogliamo valorizzarne l’identità territoriale e condividerne il patrimonio umano e culturale con un pubblico sempre più ampio in Italia e all’estero.

2

Il senso del progettare insieme

Vogliamo individuare e promuovere percorsi turistici, enogastronomici, prodotti d’eccellenza e attività per il tempo libero che favoriscano la scoperta e l’esperienza della Valpantena. Come squadra, ogni partecipante si impegna a lavorare in connessione con gli altri, coordinando le proprie attività e iniziative in un’organizzazione condivisa tra tutti.

3

Uniti in un circolo virtuoso

Siamo convinti che il valore del fare rete sia strettamente connesso alla nostra capacità di sostenere le eccellenze agricole, artigianali, produttive, enogastronomiche e turistico-ricettive della Valpantena e di creare sinergie tra tutte le realtà coinvolte nel progetto.

4

Un valore
da moltiplicare

Ci impegniamo a incentivare e sostenere anche la nascita di nuove attività imprenditoriali, consapevoli che il successo della rete sta anche nel concepire il futuro della Valpantena.

5

Ci siamo presi un impegno

Condividiamo la responsabilità di preservare la bellezza della valle e delle sue caratteristiche naturalistiche, paesaggistiche e culturali, perché solo tutelandone l’unicità possiamo prestare fede alla nostra missione.

Valpantena : i numeri
Le nostre Aziende : Valpantena
× Progressive Web App | Add to Homescreen

Per installare questa Web App nel tuo iPhone/iPad premi l'icona. Progressive Web App | Share Button E poi Aggiungi alla schermata principale.

disconnesso