Bertani
Oggi come più di un secolo fa, esiste uno stile Bertani.
Ci sono valori solidi e inscalfibili che fungono da fondamenta. Bertani crede nei legami forti con i valori del passato e al contempo ne ha costruiti di nuovi per guardare sempre avanti.
Bertani viene fondata nel 1857 in Valpantena, a nord di Verona, dai fratelli Bertani, Giovan Battista e Gaetano, pionieri in ambito viticolo ed enologico, i primi a etichettare il vino a Verona e a farlo viaggiare oltre confine. Hanno sempre creduto nella grande cultura del vino - acquisita soprattutto grazie alle esperienze in Francia - e in un modello gestionale e imprenditoriale all'avanguardia.
Bertani oggi fa quello che facevano allora i fratelli Bertani, ovvero realizzare vini riconoscibili per la loro identità, vini dal profilo stilistico chiaro e quindi inconfondibile. È sempre stata scelta la strada dei vini di territorio, anche quando a guidare è il metodo.
I territori che Bertani ogni giorno valorizza sono la Valpolicella Valpantena - dove si trova la sede della cantina - la Valpolicella Classica con Tenuta Novare, la zona del Soave Classico e del Lugana.