Image

La Collina
dei Ciliegi

La Collina dei Ciliegi - Valpantena
Image
Info

Località Erbin, 36 37023
Grezzana (VR)
Google Maps

Equilibrio tra preservazione e innovazione

Vino, ospitalità e massima esaltazione delle potenzialità del territorio: queste le fondamenta che nel 2010 permettono a Massimo Gianolli, imprenditore del mondo della finanza con solide radici in Valpantena, di fondare La Collina dei Ciliegi. Un sogno che parte da lontano: il papà di Massimo, Armando Gianolli, infatti, nel 1925 viene allevato da una balia in una contrada vicina a Erbin – dove ha sede l’azienda – e, nonostante gli studi e la carriera lo portino a Milano, mantiene sempre un rapporto con il borgo veronese. Risalgono agli anni 70 le prime acquisizioni di terreni in cui nasce la prima azienda agricola della famiglia, successivamente convertita da Massimo in azienda vitivinicola e ricettivo-alberghiera.

La tenuta si estende su 58 ettari - di cui 33 a vigneto in corpo unico coltivati con metodo biologico - tra i 450 e i 700 metri sul livello del mare; 11 le etichette attualmente sul mercato, suddivise in due collezioni (Classica e Vini del Duomo) dall’Amarone “Ciliegio” al Valpolicella Superiore “Formiga”, dal Ripasso Superiore “Maciòn” al Recioto, e ancora dal Garganega “Ca’ del Moro” fino al Corvina “Camponi” e al Brut.

L’equilibrio tra preservazione e innovazione si traduce anche nell’esperienza di Ca’ del Moro Wine Retreat, la proposta di hotellerie firmata La Collina dei Ciliegi, totalmente ispirata al turismo slow. Nata dal recupero di antiche stalle e del fienile del borgo di Erbin di origine cimbra, la struttura coniuga perfettamente ruralità, comfort e modernità in un lusso minimalista, che si fonde con la natura che lo circonda. 

Il Resort è dotato di un ristorante che rivisita i piatti della tradizione in chiave contemporanea e gourmand, e offre un ventaglio di attività ed esperienze quali degustazioni, corsi di cucina e show cooking, senza dimenticare le escursioni, le passeggiate a cavallo tra i vigneti, i tour in e-bike e in elicottero. Al centro della visione imprenditoriale dell’azienda la valorizzazione delle radici e dei territori, che si esplicita anche nell’impegno concreto a favore di progetti con finalità sociali come la realizzazione dei Vini del Duomo in collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo (il Rosso IGT Verona e lo Spumante Brut), le cui vendite contribuiscono al restauro della cattedrale meneghina.

La Collina dei Ciliegi

nasce dalla passione della famiglia Gianolli per la terra, l’agricoltura e il vino ed è nota per i rossi decisi e intensi e i bianchi più freschi.

× Progressive Web App | Add to Homescreen

Per installare questa Web App nel tuo iPhone/iPad premi l'icona. Progressive Web App | Share Button E poi Aggiungi alla schermata principale.

disconnesso