Image

Sport e Natura

Trekking a cavallo

trekking a cavallo in Valpantena

Percorsi a cavallo

Il Veneto offre una straordinaria opportunità di esplorazione grazie ai tradizionali percorsi da intraprendere a cavallo. Con i suoi paesaggi variegati, tra montagne, colline e pianure, il territorio si rivela un vero paradiso per gli amanti dell'avventura e della natura da scoprire al galoppo. Anche la Valpantena offre questa affascinante opportunità. Un’esperienza indimenticabile a stretto contatto con la flora e la fauna, grazie all’ausilio di uno splendido animale che richiama tempi antichi e paesaggi incontaminati, epoche nelle quali gli spostamenti a cavallo erano la norma.

Livelli di difficoltà

In Valpantena, ai piedi dei monti Lessini, esistono diverse realtà che promuovono percorsi di trekking a cavallo. Il fascino di questa tipologia di escursione è la diversità di livelli che permette a qualsiasi persona interessata, di viverla appieno e senza limiti. Dai percorsi dedicati ai bambini, ai quali viene trasmessa la conoscenza e l’educazione necessaria per vivere momenti a stretto contatto con i cavalli, alle gite più impegnative per coloro che preferiscono mettersi alla prova vivendo esperienze maggiormente faticose ma ugualmente soddisfacenti.

 

I boschi intorno a Grezzana

Il territorio di Grezzana, uno dei centri più rilevanti della Valpantena, offre l’opportunità di effettuare escursioni a cavallo grazie ai numerosi sentieri che conducono anche in direzione dei boschi e caratterizzano il paesaggio locale e al supporto di aziende e strutture della zona.
Alcuni dei luoghi di interesse comuni per il trekking a cavallo in Valpantena includono anche i vigneti circostanti e le colline che caratterizzano la regione.

Percorsi a cavallo in Valpantena

× Progressive Web App | Add to Homescreen

Per installare questa Web App nel tuo iPhone/iPad premi l'icona. Progressive Web App | Share Button E poi Aggiungi alla schermata principale.

disconnesso